Budau -marchi di qualità-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli)

Andare in basso

Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli) Empty Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli)

Messaggio  Marco Mer Giu 09, 2010 8:41 pm

Il tavolo Oberone ha come base una scultura di Giandomenico Sandri in pietra di Vicenza bianca.

Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli) Oberon11

Si tratta di una scultura essenziale, spartana che emana una luminosità silente, grazie alla leggerezza del volume armoniosamente composto. Il tavolo è composto da due lastre in vetro: una lastra sagomata di vetro stratificato centrale, elettrosaldata alla base con una flangia di metallo, sostiene il piano in vetro e conferisce dare stabilità al tavolo. Quando si deve spostare, Oberone va preso dalla pietra.

Alex è invece disponibile in più modelli (Alex, Alex Plus, Alex Sand, Alex Wood).

  • Alex ha come base una Scultura di Giandomenico Sandri in pietra di Vicenza Bianca. Il traforo centrale e le nervature creano una forma dinamica. Il tavolo ha una barra di stabilità in legno o in metallo e la pietra non emerge dal vetro, a differenza del modello Alex Sand e Alex Wood.


Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli) Alex11

  • Nel modello Alex Sand il vetro è sabbiato, sagomato e cavo in centro, in modo tale da fare emergere l’inserto in pietra. Il bordo del piano in vetro è stondato e lavorato a filo grezzo per renderlo più trasparente e conferire al piano un aspetto più materico.


Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli) Alex_s10

  • Alex Wood, simile al modello Sand, si differenzia per la particolarità di avere il piano in legno, anziché in pietra. Il piano è disponibile in ciliegio, noce, wengè o ciliegio naturale finito a cera (colore più tendente al beige).


Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli) Alex_w10

  • Alex Plus è il modello della linea in versione allungabile, grazie ad un particolare meccanismo di colore grigio alluminio. Il vetro può essere trasparente, acidato, o con decoro sabbiato. Consigliamo questa ultima versione che nasconde il dettaglio del meccanismo.


Laboratorio del Marmo - Tavoli - Oberone e Alex (vari modelli) Alex_p10


I tavoli Oberone e Alex li trovate nella sezione Arredamento in Pietra - Laboratorio del Marmo - Tavoli al link http://www.budau.it/?location=Tavoli
Marco
Marco

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.